Denunce a Draghi e slogan: la protesta “No vax” sotto Palazzo di giustizia

Una trentina di manifestanti è da stamane nei giardini “Lussu” ad Aosta. Alcuni di coloro che protestano stanno salendo negli uffici della Procura per depositare un esposto per violenza privata nei confronti del Premier.
No vax
Cronaca

Un gruppo di cittadini contrari alle vaccinazioni Covid-19 e al Green pass sta protestando, dalle 10 circa di oggi, venerdì 28 gennaio, nei giardini “Lussu” ad Aosta, dinanzi al palazzo di giustizia. I manifestanti, una trentina al formarsi del capannello iniziale, recano i cartelli con slogan già visti in precedenti occasioni: “Restiamo in vigile attesa…”, “Il Re è Nudo” e “Stop green pass”.

Inoltre, alcuni stanno salendo (a turno) negli uffici della Procura della Repubblica, per depositare una denuncia per violenza privata nei confronti del premier Mario Draghi. Si tratta di una delle ultime forme di protesta rilanciate in tutta Italia dai canali “no vax”, che sfrutta un atto preconfezionato da un legale.

Il modello, che espone presunte compressioni dei diritti individuali (in particolare, di quello del lavoro) a seguito delle misure introdotte per il contenimento della pandemia nel paese, è precompilato e ogni depositario lo completa con i suoi dati. Il clima della protesta, sotto lo sguardo delle forze dell’ordine, è pacifico e non si registrano per ora disfunzioni per l’afflusso di denuncianti.

No vax
La protesta sotto il palazzo di giustizia.

6 risposte

  1. Io al vostro posto non sfottere troppo quelli che stamattina erano davanti al tribunale. Intanto non erano 30 ma forse 300

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte