Discesa con la luna suggestiva per i clienti e “salata” per una guida alpina e un maestro di sci

La pista non era autorizzata. A sanzionarli sono stati i Carabinieri della stazione di Breuil Cervinia che nel corso dei controlli, più intensi nel periodo di Carnevale, hanno incentivato l’attività su strada e sulle piste.
Cronaca

Ci sarà stata anche la luna, ma il percorso scelto da un maestro di sci e una guida alpina, con al seguito alcuni clienti, è costato loro una contravvenzione amministrativa in occasione della manifestazione “Discesa con la Luna”. La discesa è stata suggestiva per i clienti ma “salata” per le guide poiché la pista scelta non era autorizzata. A sanzionarli sono stati i Carabinieri della stazione di Breuil Cervinia che nel corso dei controlli, più intensi nel periodo di Carnevale, hanno incentivato l’attività su strada e sulle piste. Dai controlli su strada hanno così sequestrato a due giovani lombardi della provincia di Varese alcuni quantitativi di hashish.

La Compagnia dei Carabinieri di Saint Vincent Chatillon ha denunciato invece un giovane 22enne residente ad Ayas trovato in un locale del paese in possesso di oltre 13 grami di hashish. E’ stata invece segnalata come consumatrice la giovane che era in sua compagnia. L’attività di controllo su strada ha portato infine alla denuncia di due giovani per guida in stato di ebbrezza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte