Distrutta da un incendio un’abitazione a Châtillon

Le fiamme sono scoppiate in frazione Cretadonaz, sulla collina. I proprietari, al momento del rogo, non erano presenti: all’interno solo il loro cane, messo in salvo dai Vigili del fuoco, che hanno lavorato mezza giornata per spegnere le fiamme.
L'incendio a Châtillon.
Cronaca

C’è voluta mezza giornata ai Vigili del fuoco per spegnere l’incendio scoppiato nel primo mattino di ieri, venerdì 13 agosto, in una casa in frazione Cretadonaz, sulla collina di Châtillon. L’abitazione, dagli interni prevalentemente in legno, è andata completamente distrutta. I proprietari non erano presenti: all’interno c’era solo il loro cane, messo in salvo dai pompieri.

Dal loro arrivo, i Vigili del fuoco (oltre agli effettivi di Aosta sono intervenute squadre dei distaccamenti volontari del paese, di Pont-Saint-Martin ed Antey-Saint-André) hanno operato per far sì che le fiamme non si propagassero ad un fienile e ad altre case del villaggio, tutte nelle immediate vicinanze.

In una di queste, stava dormendo una ragazza che ha lamentato difficoltà a respirare per il fumo sprigionato dalle fiamme. Molto spaventata, è stata portata all’aperto dai Vigili del fuoco, che l’hanno assistita inizialmente con un respiratore ad ossigeno e poi presa in carico dal 118, che l’ha trasportata in ospedale per i controlli del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte