Una dodicenne residente a Torino è in queste ore al Pronto soccorso del "Parini", dopo essere caduta dalla seggiovia “Chamolé” a Pila, che risale l’omonima pista del comprensorio. La ragazza, trasportata in ospedale dopo essere stata elisoccorsa, è ancora in fase di diagnostica, ma i medici la descrivono come “vigile, cosciente ed orientata”, in condizioni quindi tali da non destare particolare preoccupazione, malgrado il volo di sei metri.
Sulla dinamica dell’incidente, avvenuto attorno alle ore 9 di oggi, mercoledì 14 dicembre, il Presidente della Pila Spa, Davide Vuillermoz, racconta che “la ragazza era sulla seggiola con una compagna e hanno fatto ciò che non si dovrebbe su un impianto di risalita, spingendosi giocando. Uno sci, probabilmente spostandosi di traverso, ha urtato la barra di sicurezza, che si è aperta e la giovane è scivolata giù”.
La caduta è avvenuta all’altezza del nono pilone della seggiovia, nel tratto iniziale della salita. Fortunatamente, la ragazza è finita nella neve fresca, elemento che ha minimizzato le conseguenze. “Non si è fatta nulla, ma abbiamo allertato il 118 per precauzione”, aggiunge Vuillermoz. Una leggerezza che poteva costare decisamente più cara.