Dolori dopo aver mangiato dei funghi, escursionista recuperata in elicottero

Era in tenda, con un’amica, ai laghi Pinter (Champoluc), a 2.700 metri di quota. La richiesta di soccorso è giunta attorno alle 2 di stanotte. L’elisoccorso piemontese non è potuto intervenire e la missione è scattata all’alba.
Ciclista spagnolo
Cronaca

Ha accusato forti dolori addominali, dopo aver mangiato dei funghi, ed è stata trasportata all’ospedale “Parini” alle prime luci di oggi, lunedì 3 luglio. E’ accaduto nella notte ad una ragazza di nazionalità francese, che era in tenda con un’amica nella zona dei laghi Pinter, nel comune di Champoluc, a 2.700 metri di quota.

La richiesta di aiuto è arrivata attorno alle 2 di stanotte. Il punto ove si trovava la tenda è lungo l’Alta via numero 1. La Centrale Unica del Soccorso, vista la situazione, ha chiesto all’elisoccorso Piemontese (autorizzato al volo notturno) il recupero della giovane donna, ma non è stato possibile per problematiche tecnico-logistiche.

Pertanto, con l’alba, non essendo abilitato a decollare in oscurità, l’elicottero della Protezione civile valdostana, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e il medico, si è alzato in volo dall’aeroporto “Corrado Gex” e ha recuperato la ragazza, poi condotta al nosocomio regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte