Droga, due arresti negli scorsi giorni

La Guardia di finanza ha fermato un 53enne su un furgone, trovandolo in possesso di circa 30 grammi di eroina e quasi 100 di hashish. La Polizia, invece, ha tratto in arresto un 33enne che aveva quasi 29 grammi di cocaina e 200 di hashish.
Il Tribunale di Aosta
Cronaca

Due arresti per droga sono stati effettuati dalle forze dell’ordine negli ultimi giorni. Il primo è scattato martedì scorso, 14 gennaio, quando la Guardia di finanza ha fermato, all’uscita del casello autostradale, il 53enne Massimo Penti su un furgone. Nel controllarlo, i militari si sono resi conto di precedenti specifici a suo carico e hanno deciso di approfondire la situazione.

Sul mezzo sono stati rinvenuti poco più di 30 grammi di eroina e quasi 100 grami di hashish. Per l’uomo è così scattato l’arresto. All’udienza dinanzi al Gip, il fermo è stato convalidato, con la disposizione degli arresti domiciliari. Nel mentre, proseguono gli accertamenti sulla provenienza dello stupefacente.

Nella serata di mercoledì 15 gennaio, invece, una Volante della Polizia di Stato ha fermato un 33enne ad Aosta. Anche in questo caso, l’emergere di precedenti specifici ha spinto gli agenti ad effettuare una perquisizione. Si è chiusa con il ritrovamento di poco meno di 29 grammi di cocaina e di 200 grammi circa di hashish.

In Tribunale, nell’udienza per direttissima, il difensore dell’imputato ha chiesto i termini per approfondire il fascicolo e il processo è stato così rinviato. L’imputato, nel frattempo, è stato posto dal giudice ai domiciliari. Entrambi i fascicoli sono affidati al pm Francesco Pizzato.

3 risposte

  1. Visto che gli arrestati sono entrambi maggiorenni , dovete mettere nome e cognome .
    Gia ai domiciliari fanno la pacchia almeno che si sappia il perché sono hai domiciliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte