Due alpinisti italiani morti sul versante francese del Monte Bianco

L’incidente risale al pomeriggio di ieri, martedì 14. I due avevano compiuto l’ascensione del Mont Maudit, stavano scendendo e, mentre il maltempo imperversava sulla zona, sono precipitati dalla cresta Kuffner.
Foto Profilo Facebook PGHM Chamonix Mont-Blanc
Cronaca

I corpi senza vita di due alpinisti italiani, entrambi genovesi di 56 e 57 anni, sono stati recuperati dal Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix attorno alle prime luci di oggi, mercoledì 15 luglio, sul versante francese della Cresta Kuffner al Mont Maudit, nel massiccio del Monte Bianco.

A quanto si apprende, l’incidente risale al pomeriggio di ieri. I due, che avevano compiuto l’ascensione del Monte, stavano scendendo e, mentre il maltempo imperversava sulla zona, sono precipitati dalla cresta, per alcune centinaia di metri.

L’allarme è stato verso sera dai familiari, preoccupati per l’assenza di notizie (oltre ai rispettivi cellulari, gli alpinisti risultavano essere dotati di un telefono satellitare). Una schiarita, alle prime ore del mattino, ha consentito al Pghm il sorvolo dell’area e l’individuazione dei corpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte