Escherichia coli, il Ministero ritira un lotto di Fontina DOP da vari punti vendita

L'ordine di richiamo è partito oggi per i prodotti Etichetta Rossa, Iper e Italiamo, in commercio tra l'altro nella catena “Lidl”. I consumatori che li avessero acquistati, se il lotto corrispondesse, devono renderle al venditore.
I tre prodotti del lotto di Fontina DOP richiamato.
Cronaca

Rischio microbiologico per presenza di Escherichia coli Stec, vale a dire batteri fecali. E’ il motivo per cui il Ministero della salute ha richiamato un lotto di Fontina DOP, prodotto dalla “Cooperativa Produttori Latte e Fontina” a Saint-Christophe e distribuito in vari supermercati e punti vendita italiani.

L’ordine di richiamo è partito oggi, giovedì 12 novembre, per il lotto C280 (con scadenza l’8 dicembre 2020 e nel formato preconfezionato da 250 gr.) della Fontina DOP Etichetta Rossa (venduto dalla Cooperativa produttrice), Iper (negli omonimi supermercati) e Italiamo (sugli scaffali della catena Lidl).

I consumatori che avessero acquistato il prodotto di recente debbono controllare il lotto e, se corrispondente a quello oggetto del richiamo, non consumarlo, ma renderlo al punto vendita, per ottenere un cambio o un rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte