Escursionista 81enne muore sulla Becca Pouegnenta

Il Soccorso Alpino Valdostano, una volta sul luogo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso, all'origine del quale potrebbe esserci un malore. Il corpo senza vita è stato recuperato lungo un pendio, dopo una caduta di una trentina di metri.
Cronaca

Un escursionista 81enne italiano, di cui non sono ancora state rese note le generalità (ma non residente in Valle d’Aosta), è morto sulla Becca Pouegnenta (2.827 metri), nella catena del Rutor, sul confine tra i territori di Morgex e La Salle. Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto sul luogo attorno alle 12.30 di oggi, mercoledì 12 agosto, ma il medico rianimatore dell’equipaggio non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

L’uomo risulta essere caduto per circa trenta metri lungo un pendio e, vista l’età avanzata, non è escluso che all’origine possa esservi stato un malore. Il tratto ove si è verificato l’incidente, poco sotto la punta, non è impegnativo e si raggiunge con un sentiero che parte dal colle San Carlo.

Il corpo senza vita recuperato dai tecnici del Sav, dopo l’allarme dato da altre persone in zona che lo hanno notato, è stato affidato al Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Entrèves per le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria, mirate all’approfondimento della dinamica dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte