Escursionista cade dal sentiero in Val Ferret e muore

L’incidente si è verificato attorno alle 14.45 di oggi, mercoledì 25 agosto. La vittima stava percorrendo un tratto di sentiero piuttosto esposto, quando è precipitata, probabilmente per essere scivolata.
L'elicottero del Soccorso Alpino
Cronaca

Un’escursionista di 47 anni, Sibele Spinelli, residente a Lurago d’Erba in provincia di Como, è morta a seguito di una caduta, mentre scendeva il sentiero sotto il rifugio Boccalatte, in Val Ferret (Courmayeur). L’incidente, dovuto facilmente ad uno scivolamento, è avvenuto attorno alle 14.45 di oggi, mercoledì 25 agosto, lungo un tratto morenico dell’itinerario a quota 2.100 metri, impegnativo in quanto piuttosto esposto.

Il Soccorso Alpino Valdostano, allertato da un’amica della vittima, è intervenuto in elicottero, ma malgrado i tentativi di rianimarla per la donna non c’è stato nulla da fare, fatali si sono rivelati i traumi riportati cadendo lungo il versante. La salma è stata quindi portata a Courmayeur, dove il Sagf della Guardia di finanza ha in corso le procedure di identificazione e riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte