Escursionista cade dal sentiero in Val Ferret e muore

L’incidente si è verificato attorno alle 14.45 di oggi, mercoledì 25 agosto. La vittima stava percorrendo un tratto di sentiero piuttosto esposto, quando è precipitata, probabilmente per essere scivolata.
L'elicottero del Soccorso Alpino
Cronaca

Un’escursionista di 47 anni, Sibele Spinelli, residente a Lurago d’Erba in provincia di Como, è morta a seguito di una caduta, mentre scendeva il sentiero sotto il rifugio Boccalatte, in Val Ferret (Courmayeur). L’incidente, dovuto facilmente ad uno scivolamento, è avvenuto attorno alle 14.45 di oggi, mercoledì 25 agosto, lungo un tratto morenico dell’itinerario a quota 2.100 metri, impegnativo in quanto piuttosto esposto.

Il Soccorso Alpino Valdostano, allertato da un’amica della vittima, è intervenuto in elicottero, ma malgrado i tentativi di rianimarla per la donna non c’è stato nulla da fare, fatali si sono rivelati i traumi riportati cadendo lungo il versante. La salma è stata quindi portata a Courmayeur, dove il Sagf della Guardia di finanza ha in corso le procedure di identificazione e riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca