Trasportavano in due veicoli a noleggio sette uomini ed una donna, tutti di origine vietnamita, tutti con documenti falsi.
Per questo personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera del Traforo Monte Bianco, con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano, hanno arrestato ieri mattina due uomini di origine uzbeka (P.A. di anni 30 e T.S. di anni 20) per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.
Sette degli otto vietnamiti sono stati invece arrestati per uso di documenti falsi idonei all’attraversamento della frontiera e l’ottavo è stato deferito in stato di libertà per il solo possesso del permesso di soggiorno greco contraffatto e false dichiarazioni a rese pubblico ufficiale.
Gli otto asiatici hanno esibito al controllo documentale, passaporti ordinari cinesi e permessi di soggiorno greci in corso di validità.
Gli uomini in arresto sono stati associati alla Casa Circondariale di Aosta e la donna è stata trattenuta presso gli uffici di Polizia, per essere tutti giudicati, con rito direttissimo, nella mattina di lunedì.
