Lo avevano portato in caserma, perché si era mostrato infastidito durante un controllo nella zona del terminal bus di via Carrel ad Aosta e, quando lo hanno perquisito, sono spuntati due involucri con circa 11 grammi di cocaina. Così, per Z.A., 39enne italiano, fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Aosta, sono scattate le manette.
Nella perquisizione al comando gli sono stati trovati addosso anche due involucri con 5 grammi di sostanza da taglio, un bilancino e del cellophane, del tipo solitamente utilizzato per confezionare le dosi, oltre a 200 euro in contanti.
Sottoposto ai domiciliari nella sua abitazione in Lombardia, ha avuto il suo arresto convalidato nell’udienza dinanzi al Gip martedì scorso, 24 gennaio. In attesa del processo, per l’illegittima detenzione di stupefacente, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di rientro in Valle d’Aosta.
2 risposte
Con quale criterio decidete di scrivere nome e e cognome ben visibili in alcuni casi e in altri solo le iniziali?
https://aostasera.it/notizie/cronaca/spaccio-di-droga-in-manette-due-aostani/
https://aostasera.it/notizie/cronaca/trasportava-8-chili-di-cocaina-in-un-quadro-arrestato-a-malpensa-un-valdostano/
È molto semplice, e l’abbiamo detto più volte. Ma ripeterlo non fa male.
Le generalità, nomi compresi, vengono forniti direttamente dalle Forze dell’ordine. Loro decidono se divulgare i nomi e cognomi o solamente le iniziali. Quando riusciamo ad ottenerli, fuori dalle comunicazioni “tout court” li scriviamo – e li scriveremo – sempre. Come abbiamo sempre fatto.
Saluti,
Luca Ventrice