Forti raffiche di vento, disagi anche ad Aosta

Nella giornata di ieri il vento ha superato anche i 60 km/h. Polizia locale e Protezione civile sono intervenute in via Porta Pretoria per un comignolo pericolante, in via Lexert per la caduta di un grosso ramo e in via Rey per il crollo di un muretto. Problemi anche in piazza Chanoux per i danni ai pannelli sotto i portici del Municipio.
L'intervento in via Porta Pretoria
Cronaca

Forti venti, dal pomeriggio di ieri – lunedì 25 marzo – fino a notte fonda, che hanno superato anche i 60 Km/h, e che hanno creato qualche disagio anche nel Centro storico di Aosta.

In serata infatti gli agenti della Polizia Locale e il servizio di Protezione civile, coadiuvati dagli operai dell’officina comunale, sono intervenuti a seguito alle numerose segnalazioni giunte da parte dei cittadini per i danni provocati dalle forti raffiche. In particolare le maggiori criticità si sono verificate in via Porta Pretoria dove a causa di un comignolo pericolante è stato necessario transennare l’area e chiudere temporaneamente il passaggio.

Qualche disagio anche in via Lexert, nel quartiere Cogne, dove la caduta di un grosso ramo da un albero ha danneggiato un veicolo in sosta, e nel lato est di via Guido Rey dove il vento ha fatto cedere una parte del muretto di recinzione a sud, di fronte al cimitero di Sant’Orso.

Oltre a sgomberare la sede stradale – scrive il Comune in una nota –, i vigili hanno proceduto ad aprire fascicoli di sinistro per i fatti avvenuti.

Non sono mancati i problemi anche in piazza Chanoux, dove il vento ha provocato danni anche alla mostra del Bim allestita sotto i portici del Municipio, causando il distacco dei pannelli fotografici sospesi.

Attualmente la viabilità in via Rey e in via Lexert è regolare, così come la circolazione pedonale in via Porta Pretoria. Ancora in via di risoluzione, invece, la situazione sotto il porticato del Palazzo comunale dove gli addetti stanno provvedendo a risistemare i pannelli dell’esposizione.

L'intervento in via Porta Pretoria
L’intervento in via Porta Pretoria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte