Furti ai clienti dei supermercati, tre arresti

Si tratta di due peruviani e di una donna ecuadoregna, di età tra i 24 e i 35 anni. Secondo la ricostruzione della Polizia, alimentata anche da segnalazioni raccolte dai Carabinieri, sono entrati in azione a Pont-Saint-Martin, Châtillon e Sarre.
Market spesa supermarket supermercato
Cronaca

Hanno preso di mira, derubandoli, i clienti di supermercati della stessa catena, in tre località diverse della Valle. E’ stata proprio la “serialità” nell’agire a far finire in manette ieri, martedì 9 novembre, due cittadini peruviani e una donna ecuadoregna, di età tra i 24 e i 35 anni, ora accusati di furto pluriaggravato continuato e utilizzo indebito di carta di credito. Due degli arrestati – a procedere sono stati gli agenti della Squadra Volante – risultano risiedere a Torino, mentre la terza è titolare di un permesso di soggiorno a Siviglia.

I primi furti – dei quattro che vengono complessivamente contestati ai fermati – vengono segnalati in bassa Valle, al supermercato di Pont-Saint-Martin, nel parcheggio. La dinamica si ripete identica, com’è d’uso in un copione collaudato, in tutti i casi. Uno dei tre distrae la vittima mentre colloca la spesa all’interno del proprio veicolo (“guardi, le sono cadute delle monete…”) e i complici sottraggono la borsa ed altri effetti personali dall’abitacolo.

Sul posto intervengono i Carabinieri, che ricevono dai derubati l’indicazione del modello del veicolo (una Jeep Renegade bianca) usata dai malfattori per allontanarsi. La “banda” colpisce nuovamente a Châtillon e, a Sarre, un passante nota la scena ripetersi, sempre nel parcheggio del supermercato della medesima catena. Le Volanti si mettono sulle tracce del mezzo e, successivamente, riescono a fermarlo, rinvenendo all’interno la refurtiva dell’ultimo furto perpetrato.

La condivisione delle informazioni ricevute da Carabinieri e Polizia, con l’ausilio della sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile, consente all’Ufficio Volanti di ricostruire l’intero “film” delittuoso ed arrestare i tre stranieri. L’accusa di indebito utilizzo di carta di credito è riferita al fatto che, con una carta automatica sottratta a una delle vittime, è stato effettuato in giornata un prelievo da 250 euro.

I tre si trovano ora nei carceri di Brissogne e Torino, in attesa dell’udienza. Il pm Manlio D’Ambrosi ha richiesto al Gip la convalida degli arresti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte