Una ventenne che vive in Valle è stata denunciata per furto e uso indebito di carta di credito. Alla ragazza, gli agenti della Squadra Mobile della Questura sono giunti indagini su un furto avvenuto, lo scorso 2 settembre, al Palaghiaccio di Aosta. In quell’occasione, a due giocatori di hockey erano stati rubati un Rolex e del denaro, assieme ad altri effetti personali, tra i quali un Bancomat.
A seguito della segnalazione della sottrazione, gli inquirenti hanno avviato il monitoraggio dei circuiti di pagamento elettronico. Sono emersi così utilizzi della carta, per pagamenti in diversi negozi valdostani. Un elemento che ha consentito agli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica, di estrarre le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza.
Incrociando i dati visuali con delle testimonianze, raccolte successivamente, è stata individuata la ventenne, che a quel punto ha restituito il Rolex, ancora nella sua disponibilità, al legittimo proprietario. Sono in corso, a partire dall’episodio per cui la ragazza è stata denunciata, indagini su eventuali altri fatti simili.