Gara servizi agenzia stampa per la Giunta regionale: anche per il Consiglio di Stato è legittima

Il servizio resta affidato alla Dire, risultata aggiudicataria della procedura. Ad impugnare l’esito era stata l’Ansa, affidataria uscente (in un rapporto con la Regione che durava da 34 anni) e che aveva partecipato alla nuova gara.
Palazzo Regionale
Cronaca

Dopo il Tar, anche il Consiglio di Stato dichiara legittimo lo svolgimento e l’esito della gara biennale per “l’affidamento dei servizi di informazione giornalistica a mezzo di agenzia di stampa in favore della Giunta regionale della Valle d’Aosta” – indetta da In.Va in qualità di centrale unica di committenza. La sentenza è stata pubblicata oggi, lunedì 5 settembre. Respinto il ricorso presentato dall’Ansa, agenzia che aveva partecipato alla procedura, vinta dalla concorrente Dire.

Con il ricorso, l’Ansa chiedeva l’annullamento del provvedimento di aggiudicazione, degli atti di gara e di nomina della commissione. I motivi d’impugnazione sollevati erano di carattere tecnico, relativi in prevalenza all’asserita mancata esclusione dell’aggiudicataria per una presunta incompletezza (e conseguente indeterminatezza) della sua offerta tecnica.

Il Consiglio di Stato, nel respingere il ricorso, ha ritenuto sussistere giustificate ragioni, per disporre l’integrale compensazione, tra le parti costituite, di spese e competenze di lite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte