Ghiaccio: tanti tamponamenti, ferita una donna a Gignod

La vittima non è in condizioni critiche. La donna, stava aiutando un'altra automobilista alle prese con la strada scivolosa, è stata travolta da un'auto slittata sul ghiaccio.
I Vigili del fuoco recuperano la donna ferita
Cronaca

Il ghiaccio ha provocato un doppio incidente stamane sulla strada che attraversa il borgo di Gignod.
Una donna è stata ferita da un’auto che ha perso il controllo a causa del ghiaccio. La vittima, sempre di Gignod, era scesa dalla propria Panda per soccorrere un’automobilista ribaltatosi poco prima con la sua Land Rover, sempre a causa del ghiaccio. Mentre posizionava a terra il triangolo per segnalare l’incidente, la donna è stata sbalzata in un dirupo dal conducente della seconda autovettura sopraggiunta.
I vigili del fuoco, accorsi assieme al 118 e ai carabinieri, si sono calati per una decina di metri nella scarpata, recuperando la vittima, imbragandola e caricandola sulla barella. La donna fortunatamente è in condizioni non critiche, ed è all’ospedale Parini per accertamenti. La prima automobilista è stata dimessa dopo i controlli di routine.

"Per tutta la mattina – conferma l’addetto stampa dei vigili del fuoco Andrea Capello – si sono susseguiti gli incidenti e i tamponamenti proprio a causa del ghiaccio, soprattutto nella plaine e nell’envers". L’invito, naturalmente, è alla prudenza. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte