Gressan, pitbull libero uccide un cagnolino sotto gli occhi del padrone

E' successo ieri sera, intorno alle 18, a Gressan. Il primo cittadino di Gressan richiama al rispetto delle regole. “Quanto successo è increscioso. Ci sono delle norme puntuali su questi animali, che però in molti non rispettano".
Un pitbull (foto d'archivio)
Cronaca

Ha provato a difendere il suo cane prendendolo in braccio, ma non è riuscito a salvargli la vita. Un pitbull, intorno alle 18 di ieri a Gressan, nei pressi della microcomunità, ha azzannato e ucciso un cane di piccola taglia.

Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia e i vigili urbani. “Erano in due, uno con un cane al guinzaglio e l’altro con un pitbull libero e senza museruola – racconta il sindaco – Dopo l’aggressione sono scappati, ma grazie a delle foto scattate, contiamo di rintracciarli”. Nel prendere in braccio il cagnolino, il proprietario ha rischiato di essere azzannato.

Il primo cittadino di Gressan richiama al rispetto delle regole. “Quanto successo è increscioso. Ci sono delle norme puntuali su questi animali, che però in molti non rispettano. Di multe con la polizia municipale ne abbiamo date, ma non è sempre facile riuscire a prendere i tanti cani liberi e a risalire ai proprietari.”

Un problema sentito dai sindaci. “Spesso con i miei colleghi ci confrontiamo su quest’aspetto e su quello delle deiezioni canine. Ci sono molti proprietari rispettosi, ma anche tanti che non si preoccupano di pulire, nonostante i cartelli e gli appositi raccoglitori”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte