Guai finiti per l’asilo nido Casita Mariposa: in arrivo la regolarizzazione

Gli addetti regionali hanno svolto il sopralluogo della struttura dando parere positivo. Ora, la pratica deve passare in giunta regionale per la regolarizzazione finale. Già i17 luglio, una delibera aveva stabilito lo status di nido privato.
Il giardino dell'asilo Casita Mariposa
Cronaca

Sono finiti i guai per l’asilo nido di via Garin ad Aosta, Casita Mariposa, che da ora si chiamerà La petite coccinelle. Infatti, nei giorni scorsi gli addetti regionali hanno svolto il sopralluogo della struttura, e hanno dato parere positivo. Ora, la pratica deve passere in giunta regionale per la regolarizzazione finale. Ma già lo scorso 17 luglio, una delibera regionale aveva stabilito lo status di asilo nido privato.

In questi giorni sono aperte le iscrizioni e i colloqui, poi i contratti inizieranno effettivamente dall’11 ottobre prossimo. Oggi, all’interno dell’asilo nido lavorano tre educatrici e una coordinatrice, proprio come previsto dalla legge. ‘Noi non abbiamo mai lavorato abusivamente – spiega Domenico Coppo, il responsabili amministrativo – abbiamo sempre chiesto tutte le autorizzazioni, ma per qualche motivo le pratiche sono state tirate per le lunghe. Infatti, noi volevamo realizzare una struttura di Baby parking, ovvero un nido con caratteristiche più flessibili. Ma non è stato possibile. Ora, le cose sono a posto, le iscrizioni sono aperte e non ci sono più problemi di alcun genere‘.

La petite coccinelle può ospitare bimbi dai nove mesi ai tre anni e per un massimo di 16 piccoli utenti. Risolto anche il problema mensa. La struttura, infatti, si appoggi alla cooperativa Noi&gli altri per la realizzazione e la somministrazione dei pasti dei bimbi. Intanto, Domenico Coppo si è iscritto al corso per poter realizzare e somministrare pasti, al termine del quale potrà realizzare una sua mensa interna all’asilo nido.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte