Guida con una patente falsa, denunciato un 36enne

La Polizia stradale lo ha fermato al casello di Verrès dell’A5. Ha esibito per il controllo un documento contraffatto e quello detenuto legittimamente risultava sospeso. E’ stato denunciato e sanzionato.
Un controllo della Polizia stradale.
Cronaca

Quella patente, priva di sistemi antifalsificazione, era parsa da subito sospetta agli agenti della Polizia stradale cui un 36enne albanese l’ha esibita dopo essere stato fermato per un controllo, al casello di Verrès dell’A5. Tant’è che dalle verifiche più approfondite è emerso che l’automobilista non potesse guidare, visto che il suo documento originale era stato ritirato lo scorso luglio dai Carabinieri e non ancora restituito al titolare.

È così scattata la denuncia per falsità materiale commessa dal privato, oltre alla contestazione per aver circolato senza patente. L’uomo, risultato risiedere a Torino, era a bordo di una Mercedes CLK con targa italiana. Assieme a lui viaggiava un kosovaro di 54anni, anch’egli stabilitosi nel torinese. Il 36enne al volante, oltre al procedimento penale per la falsità, rischia una sanzione fino a 8.200 euro ed il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte