Guida sotto l’effetto di stupefacenti, denunciato 52enne

L’uomo, un valdostano, è stato fermato alle prime ore di ieri, giovedì 29 agosto, lungo la Statale 26. Condotto in ospedale, i prelievi hanno confermato la “positività ai cannabinoidi”. In auto trovati 19 grammi di hashish.
Polizia radio
Cronaca

Un 52enne valdostano, B.D., è stato denunciato dalla Polizia, a piede libero, per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. La patente gli è stata ritirata, ai fini della sospensione, e il veicolo di cui era alla guida è sotto sequestro amministrativo, in vista della conquista. All’uomo è contestata anche la detenzione illecita di droga.

Il controllo è scattato verso le 2 di ieri, giovedì 29 agosto, quando il 52enne è stato fermato da una pattuglia della Stradale sulla strada statale n. 26, all’altezza di Saint-Christophe. Il conducente, come spiegano dalla Questura, “evidenziava sintomi di ebbrezza alcolica” e gli agenti lo hanno quindi condotto in ospedale per ulteriori accertamenti.

I prelievi effettuati al “Parini” hanno “confermato l’abuso di sostanze e la positività ai cannabinoidi”. Inoltre, nella vettura i poliziotti hanno ritrovato “un pacchetto di sigarette contenente circa 19 grammi” di hashish. L’esito degli accertamenti è quindi culminato nella denuncia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte