Il corpo senza vita di un escursionista trovato nella zona di Clavalité

Sono stati i parenti a dare l’allarme per il mancato rientro dell’uomo, un francese di 51 anni, che stava compiendo un escursione nella zona dell’eremo di Saint-Julien. Il corpo era alla base di una parete di roccia.
Volo notturno elisoccorso
Cronaca

Il corpo senza vita di un escursionista è stato trovato nella serata di ieri, mercoledì 20 novembre, poco distante dalla località di Clavalité, sopra Fénis. A quanto ricostruito, l’uomo – un francese di 51 anni – stava compiendo un’escursione nella zona dell’eremo di Saint-Julien.

Sono stati i parenti a dare l’allarme attorno alle 22.30, non vedendolo rientrare e preoccupati dalla situazione. Alla Centrale unica del Soccorso sono riusciti a fornire delle coordinate, ricavate da uno dei dispositivi con GPS che l’escursionista aveva con sé.

Le squadre di soccorritori hanno avvistato il corpo, che è poi stato recuperato nelle ore successive. Il cadavere era alla base di una parete di roccia, a valle del sentiero. L’ipotesi è che l’uomo sia scivolato, magari anche a causa del suolo reso meno praticabile dalle temperature scese in serata.

Le ricerche hanno impegnato Vigili del fuoco, Soccorso Alpino Valdostano e Soccorso Alpino della Guardia di finanza. A quest’ultimo sono affidate le pratiche di riconoscimento formale e degli accertamenti sull’accaduto. Il cadavere è stato portato alla camera mortuaria di Aosta. Quest’oggi è in programma il riscontro esterno sul corpo, da parte del medico legale.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte