Michael Vigna, 20 anni, noto dj di musica hip hop in Valle d’Aosta, è deceduto oggi verso le ore 12 nella sua abitazione di Hone. Sulla morte del giovane, il cui corpo si trova ora nella camera mortuaria del cimitero di Hone, il pm Luca Ceccanti ha aperto un fascicolo e nella mattinata di domani il magistrato valuterà l'affido di un incarico medico legale per un'autopsia. Del caso si stanno occupando i Carabinieri della compagnia di Chatillon – Saint-Vincent. Il ragazzo frequentava il Liceo scientifico di Pont Saint Martin. Michael Vigna, in arte Micky Joint, è nato ad Hone nel 1988, era molto conosciuto per la sua attività di dj nei locali valdostani, soprattutto al Pigal di Aosta, e in quelli del Nord Italia. Proprio domenica scorsa si era esibito in un locale di Sanremo.
A seguito dell’improvviso lutto della cittadina di Hone, la lista Vallée d’Aoste (UV, Fédération Autonomiste e Stella Alpina) ha comunicato in una nota diffusa nel pomeriggio che è stato annullato il comizio elettorale previsto per questa sera alle ore 20.30 ad Hône. “I candidati Ego Perron ed Antonio Fosson, congiuntamente al Sindaco del Comune di Hône Luigi Bertschy – si legge nella nota – hanno deciso questo annullamento per il massimo rispetto verso la Comunità di Hône colpita da un grave lutto. “Crediamo – dicono i candidati – che la politica si debba fermare di fronte ad eventi di questa natura che colpiscono una famiglia e una intera Comunità”.
Una biografia del giovane Dj valdostano è presente sul suo sito internet nel quale si evince l’intensa attività musicale che lo vedeva protagonista e che lo avrebbe dovuto portare in alcuni locali fuori valle anche nei prossimi giorni. A poche ore dalla notizia della sua morte non si contano i messaggi in internet di condiglianze di amici e conoscenti che hanno voluto ricordare il giovane dj valdostano e mandargli un ultimo saluto.
http://pigalle.forumfree.net/
www.mickyjoint.com
www.myspace.com/mickyjointdj