Il prefetto Gabrielli a Courmayeur per la frana del Mont de La Saxe

Il Capo del dipartimento della Protezione civile nazionale sarà il Valle martedì 22 aprile per un sopralluogo e incontri con le parti coinvolte. Martedì partiranno anche i lavori per il vallo di protezione e del bypass.
Franco Gabrielli
Cronaca

Per fare il punto sullo stato della frana del Mont de La Saxe a Courmayeur e sulla gestione dell’emergenza, con sopralluoghi e incontri con le parti coinvolte, martedì 22 aprile, salirà in Valle il prefetto Franco Gabrielli, il Capo del dipartimento della Protezione civile nazionale. Il programma della visita prevede un incontro con i vertici regionali e con Raffaele Rocco,Commissario delegato per l’emergenza della frana del Mont de La Saxe.

Gabrielli parteciperà anche alla consegna formale dei lavori al Raggruppamento temporaneo d’imprese che si è aggiudicato la realizzazione del vallo di protezione e del bypass e che saranno avviati il giorno stesso. La consegna dei lavori e l’incontro con i volontari impegnati nella gestione dell’emergenza si svolgeranno alle ore 11.45 all’elisuperficie Franco Garda di Courmayeur (nei pressi della stazione di partenza della funivia della Val Veny).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte