Il Soccorso Alpino recupera a Valgrisenche due escursionisti in difficoltà
Nella serata di ieri il Soccorso Alpino Valdostano si è attivato per portare soccorso e recuperare a Valgrisenche due escursionisti in difficoltà. La chiamata alla Centrale Unica del Soccorso è arrivata pochi minuti dopo le 21. A chiamare il Capostazione del Soccorso Alpino di Valgrisenche che aveva ricevuto la richiesta di aiuto da due persone in discesa dalla ferrata “Bethaz-Bovard“, alla Becca d’Aouille.
I due escursionisti erano rimasti bloccati sul greto di un torrente, ingrossato dalle alte temperature, e non riuscivano ad attraversarlo. Sul posto sono stati inviati due operatori del Soccorso Alpino Valdostano che hanno aiutato gli escursionisti in difficoltà utilizzando delle corde per agevolare la discesa e il rientro in sicurezza. L’operazione si è conclusa da pochi minuti.
Gli escursionisti, in buone condizioni fisiche, non hanno avuto bisogno di intervento sanitario. “I tempi di intervento e l’efficacia del soccorso sono stati facilitati dalla presenza di operatori e tecnici del Soccorso Alpino dislocati sul territorio e con un’ottima conoscenza dello stesso” è il commento di Paolo Comune a capo del SAV.