In auto sulla via Francigena, recuperato dai Vigili del fuoco

E’ successo a Montjovet, attorno alle 12 di oggi, domenica 15 maggio. L’automobilista è entrato sul cammino erroneamente all’altezza della frazione Barmas. Dopo poco la vettura ha iniziato a scivolare, ma si è fermata sul ciglio della scarpata.
Auto Via Francigena
Cronaca

Mentre sono ancora fresche nella mente di tutti le immagini, che hanno fatto il giro dei media nazionali, dell’ingegnere saudita finito al volante di una Maserati lungo la scalinata di Trinità dei Monti a Roma, anche in Valle si verifica un caso di automobilista che ha imboccato un itinerario “off limits” per le vetture, d’interesse turistico.

E’ accaduto attorno alle 12 di oggi, domenica 15 maggio, quando i Vigili del fuoco sono intervenuti a Montjovet, per mettere in sicurezza e recuperare la Volkswagen Golf di un cittadino tedesco, entrato erroneamente in auto sulla via Francigena, all’altezza della frazione Barmas.

Dopo aver percorso alcune centinaia di metri del cammino, la vettura ha iniziato a scivolare verso valle, ma si è fortunatamente fermata sul ciglio della scarpata. L’intervento ha richiesto, per la squadra del comando di corso Ivrea accorsa a prestare aiuto, alcune ore di lavoro, vista l’impossibilità di raggiungere la zona con mezzi pesanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte