In silenzio davanti al gip il 65enne accusato di maltrattamenti ed abusi in famiglia

L’interrogatorio di garanzia si è tenuto ieri, martedì 21 agosto. L’uomo è in carcere da venerdì 17, quando i Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza del Gip del Tribunale. Il suo avvocato, Valeria Fadda, ha chiesto una misura cautelare meno afflittiva.
Polizia penitenziaria, Tribunale
Cronaca

Il silenzio dopo le manette. Il 65enne dell’alta valle accusato di maltrattamenti in famiglia ed abusi nei confronti della moglie e della figlia minorenne, arrestato venerdì scorso con quelle accuse, si è avvalso della facoltà di non rispondere ieri, martedì 21 agosto, in occasione dell’interrogatorio di garanzia, al Tribunale di Aosta.

Nella stessa circostanza, il legale che lo assiste, l’avvocato Valeria Fadda, ha presentato istanza al giudice Giuseppe Colazingari mirata ad ottenere una misura cautelare meno afflittiva del carcere. Dal momento del fermo, scattato su ordinanza del Gip richiesta dalla Procura, l’uomo è in cella a Brissogne. Una decisione in merito verrà assunta prossimamente.

Le indagini sono state curate dai Carabinieri della Compagnia di Aosta. A farle partire era stata una segnalazione dei Servizi sociali. Per gli inquirenti, le condotte del pensionato erano “reiterate e continuate”. La moglie e la figlia, dal momento dell’arresto, sono state portate in una località protetta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte