In viaggio con merce per migliaia di euro, coppia denunciata per ricettazione

Sull'auto, fermata al traforo del Monte Bianco, c'erano capi di abbigliamento, cosmetici, profumi e un cellulare, in parte ancora con prezzo e antitaccheggio, di cui due cittadini romeni non hanno saputo spiegare la provenienza.
Polizia di frontiera al Traforo del Monte Bianco
Cronaca

Marito e moglie viaggiavano con borse colme di merce, in parte ancora recante i prezzi e le etichette antitaccheggio, senza essere in grado di spiegarne la provenienza. Ad accorgersene, mentre la coppia tentava di entrare in Italia al traforo del Monte Bianco, gli agenti della Polizia di frontiera, che hanno denunciato per ricettazione Z.E. (47 anni) e Z.M. (46), entrambi cittadini romeni, ponendo sotto sequestro il materiale.

I due sono stati fermati per un controllo e, sull’auto, i poliziotti hanno trovato vari articoli e prodotti, per un valore complessivo di circa 6.500 euro. Non avevano ricevute o altri documenti fiscali e non hanno saputo giustificarne il possesso. Si trattava, tra l’altro, di capi di abbigliamento (con prezzo in sterline inglesi), centinaia di prodotti per la cosmesi e profumi (ancora confezionati e con i dispositivi contro il furto) e di un cellulare Samsung Flex, nuovo ed imballato, da oltre 1.500 euro.

Verificate le loro identità, tramite le banche dati gli agenti hanno appurato l’esistenza, per ognuno, di diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Alla denuncia a carico di entrambi si è affiancata, per la donna, la sanzione amministrativa per la violazione delle restrizioni Covid-19, in quanto sprovvista di una delle condizioni di necessità o urgenza per entrare in Italia.

La merce sequestrata al traforo del Monte Bianco
La merce sequestrata al traforo del Monte Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte