Incendio a Cervinia, i Vigili del fuoco arrivano sui gatti delle nevi

Le fiamme si sono sprigionate nella serata di ieri, venerdì 3 marzo, da un quadro elettrico in un capannone vicino alla stazione della funivia di Cime Bianche Laghi, a 2.800 metri di quota. Timori per la presenza di due cisterne di gasolio.
Incendio Cervinia
Cronaca

Li hanno trasportati sul luogo con i gatti delle nevi i Vigili del fuoco effettivi e volontari che, nella serata di ieri, venerdì 3 marzo, sono intervenuti per un incendio nel comprensorio sciistico di Cervinia (Valtournenche).

Le fiamme si sono sprigionate da un quadro elettrico all’interno di un capannone accanto alla stazione della funivia di Cime Bianche Laghi, a oltre 2.800 metri di quota. Il locale viene utilizzato per il ricovero di mezzi e materiali edili.

Vista la presenza di due cisterne di gasolio, a supporto dei vigili operanti sono stati inviati anche il carro fiamma (il mezzo con un attrezzatura specifica per incendi, come gli autoprotettori) e il carrello schiuma. Lo spegnimento si è concluso verso mezzanotte e mezza, dopo oltre due ore di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte