Incendio a Pontboset

Un incendio ha interessato un'abitazione di tre piani. A scatenare le fiamme la rottura della canna fumaria dell'abitazione di tre piani. Dopo il primo intervento dei proprietari dell'abitazione sono arrivati i Vigili del fuoco per la bonifica.
Cronaca

La rottura della canna fumaria di una casa di tre piani, adiacente ad altre abitazioni in legno, in località la Place nel comune di Pontboset, è stato la causa dell'incendio che ha richiesto, nella serata di giovedì 4 dicembre, intorno alle ore 21, l'intervento del Corpo valdostano dei vigili del fuoco. Ad essere state interessate dalle fiamme sono state le travi portanti del tetto oltre a quelli dell'abbaino. 

I primi ad intervenire sono stati i proprietari dell'abitazione, aiutati dai vicini, che hanno provveduto a smontare parzialmente il tetto della casa e a gettare acqua con una pompa da giardino. Sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco di Champorcher e la centrale di Aosta con una squadra di 15 unità operative per l'ultimazione dei lavori, della bonifica e messa in sicurezza della zona, nonché del controllo delle strutture della casa mediante una termo camera per la misurazione delle temperature.
L’intervento si è concluso alle ore 24.00 circa.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte