Incendio in una galleria delle miniere a La Thuile

Le fiamme si sono sprigionate da una bombola di acetilene usata nello smantellamento delle rotaie del treno usato in passato per trasportare il carbone estratto. Gli operai al lavoro non erano nel tunnel e il rogo è stato domato.
Galleria La thuile
Cronaca

Intervento dei Vigili del fuoco, nella mattinata di oggi, giovedì 27 aprile, a La Thuile, per un incendio in una galleria delle miniere, in località Pera Carà. A bruciare, una bombola di acetilene usata nello smantellamento delle rotaie del vecchio treno, usato in passato per trasportare il carbone estratto.

La squadra dei professionisti di Courmayeur ha effettuato una ricognizione per escludere che gli operai coinvolti nei lavori fossero ancora nel tunnel. Quindi, ha provveduto allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza della zona, raffreddando le bombole, che si trovavano una trentina di metri all’interno.

Le stesse sono state poi portate all’esterno, utilizzando uno scavatore e un carrello. Le bombole, fortunatamente, non sono esplose e l’incendio non si è propagato. Sul posto, anche i volontari del distaccamento locale e i Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte