Inchiesta Ospedale, l’Associazione Cittadinanzattiva ammessa come parte civile

Il gup Giuseppe Colazingari ha ammesso la richiesta di costituzione a parte civile dell'associazione nell'udienza preliminare di questa mattina. Accolta anche la richiesta delle difese di nominare un perito per le trascrizioni delle intercettazioni.
Tribunale di Aosta
Cronaca

Nell’udienza preliminare relativa all’inchiesta sull’ampliamento dell’Ospedale Umberto Parini, che vede tra i sette imputati anche il presidente della Regione Augusto Rollandin, accusato di abuso d’ufficio, ed iniziata questa mattina, il gup Giuseppe Colazingari ha ammesso la richiesta di costituzione a parte civile dell’associazione Cittadinanza attiva.  Alcune difese hanno chiesto inoltre al giudice di incaricare un perito di trascrivere le intercettazioni dell’inchiesta, a seguito dell deposito da parte dell’avvocato Maria Rita Bagalà, di una consulenza tecnica di parte, secondo cui ‘una trascrizione di una intercettazione ambientale degli inquirenti presenterebbe alcune discrasie che potrebbero coinvolgere tutti gli imputati’. 

La richiesta è stata accolta e il Gup affiderà l’incarico, nella prossima udienza del 27 novembre, a un perito che avrà a disposizione almeno 60 giorni per depositare le trascrizioni. La prossima udienza potrebbe svolgersi quindi tra febbraio e marzo del 2014. Tra i sette imputati c’è anche il presidente della Regione Augusto Rollandin, accusato di abuso d’ufficio. Tra di loro oggi erano presenti in aula Paolo Giunti, amministratore unico Coup srl e gli ingegneri del raggruppamento temporaneo Cspe Biagio De Risi e Matteo Gregorini.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte