Incidente a Pont-Saint-Martin tra un’auto e un camion

L'urto tra i due veicoli ha determinato il salto sul guard rail del camion. La squadra del gruppo taglio dei Vigili del Fuoco ha dovuto tagliare diversi elementi della Opel Tigra prima di poter estrarre il conducente dall'abitacolo.
Il tir sul guard rail
Cronaca
E’ stato necessario l’intervento della squadra taglio del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco per titare fuori dall’abitacolo il conducente della Opel Tigra che questa mattina si è scontrata con un camion nel comune di Pont-Saint-Martin, sulla carreggiata sud dell’autostrada in direzione Torino.
L’incidente è avvenuto quest'oggi, lunedì 15 dicembre, intorno alle ore 9. Dalla ricostruzione dei fatti sembrerebbe che l’auto abbia perso il controllo, a causa dell’asfalto bagnato, mentre era impegnata a superare un camion. A seguito dell’urto tra i due mezzi, che viaggiavano entrambi in direzione Torino,  il mezzo pesante è finito sul guard rail che separa le due carreggiate senza fortunatamente invadere la carreggiata nord. La squadra del gruppo taglio dei Vigili ha dovuto tagliare diversi elementi della Opel Tigra prima di poter estrarre l’uomo dall’abitacolo dell’auto, che è poi stato subito trasportato al Pronto Soccorso di Ivrea. L’autista del camion ne è invece uscito illeso. Sul posto sono intervenuti il 118, per le cure ospedaliere, la Polizia stradale, il servizio viabilità della SAV e i vigili volontari di Pont-Saint-Martin.  L’intervento si è concluso alle  circa 11.30 circa .

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte