A seguito del tragico incidente di ieri all’aeroporto di Caselle, dove una bimba di 5 anni è morta a seguito della caduta al suolo di uno degli MB339 delle Frecce Tricolori, sono state cancellate le manifestazioni aeronautiche in programma per il fine settimana tra Vercelli e Torino. Di conseguenza, non avrà luogo nemmeno il sorvolo su Aosta della Pattuglia Acrobatica Nazionale atteso per domani, lunedì 18 settembre, nel trasferimento dall’airshow piemontese e nel quadro dei festeggiamenti per il centenario dell’arma aeronautica.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta la forza azzurra, si è detto “sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di ieri sull’aeroporto di Torino Caselle” e “si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori”. Anche il personale della Difesa ed il ministro Guido Crosetto hanno espresso “il più profondo cordoglio per la tragedia”.
“La Difesa, nel chiudersi in un rispettoso e dovuto silenzio, – continua la nota – ha messo a disposizione ogni risorsa e capacità per la gestione dell’emergenza e a supporto di eventuali persone coinvolte”. Vicinanza alla famiglia della piccola Laura Origliasso, è giunta anche dal Capo dello Stato Maggiore della Difesa, l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone. A seguito della caduta di “Pony 4”, l’aeroporto di Torino-Caselle resterà chiuso fino alla mezzanotte di oggi, domenica 17.
4 risposte
Il suo commento si può commentare solamente con un “no comment”!!!!
punti di vista! Ma lo ha visto il ghiacciaio del Ruitor come è conciato? Le sembra il caso di continuare a bruciar petrolio come non ci fosse un domani? Lei ha dei figli? Che pianeta erediteranno?
peccato, non vedevo l’ora di riempirmi i polmoni di kerosene incombusto e polveri sottili, e aumentare la CO2 nell’aria per far sciogliere piu in fretta i ghiacciai
Pure per scrivere sto commento insulso è stata prodotta Co2 inutilmente