Incidente sulla Statale 27: morti due motociclisti

Il sinistro è avvenuto attorno alle 15.30 di oggi, un paio di chilometri sopra Saint-Rhémy-en-Bosses. Uno dei due motocicli ha preso fuoco nell’urto. Le vittime sono di nazionalità svizzera: un 36enne e un 20enne.
Frontale moto SaintRhemyenbosses
Cronaca

Tragico incidente stradale, attorno alle 15.30 di oggi, sulla strada statale 27 per il colle del Gran San Bernardo. Dalla prima ricostruzione, si è trattato di uno scontro tra due moto, avvenuto un paio di chilometri sopra l’abitato di Saint-Rhémy-en-Bosses. Uno dei due motocicli ha preso fuoco nell’urto e il bilancio è purtroppo pesante: hanno perso la vita due centauri di nazionalità svizzera, uno 36enne e l’altro 20enne. Uno dei due è stato sbalzato dalla sella, finendo nel pendio a valle della strada. Vano ogni tentativo del 118 di aiutarli.

La circolazione è stata chiusa all’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono giunti la Polizia stradale (che procede sulla ricostruzione della dinamica), i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Presente anche l’Anas per la gestione della viabilità sulla Statale. Il traffico in direzione Svizzera è temporaneamente indirizzato al traforo del Gran San Bernardo. Per chi arriva dalla Confederazione Elvetica, invece, è previsto il transito sul raccordo autostradale del tunnel, con successivo rientro sulla statale 27. La strada sarà riaperta non appena ripristinate le condizioni di transitabilità.

3 risposte

  1. Hai perfettamente ragione.. Idem in Francia. Oggi vado proprio in Francia e vedo un ordine, una disciplina poi vengono quá e delinquono parcheggiano nei posti riservati ai disabili…..

  2. Dispiacere e cordoglio alle famiglie
    Ogni estate è sempre la stessa storia: la stada del colle è usata come una pista da circuito dove motard si danno battaglia a chi stacca prima , a piega di più e chi azzarda il sorpasso impossibile …. e i controlli ? nulla nessun dispositivo elettronico nessuna pattuglia niente di niente.. strano e pure sai quanti soldi entrerebbero nelle casse comunali!!

  3. tutti sanno come si comportano i veicoli di targa svizzera appena passato il cippo di confine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte