Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 28 Maggio 2020 15:24

Individuato l’automobilista che ha investito una donna con la nipotina

Aosta - Si tratta di un 84enne residente nel paese ove si era verificato l’incidente, Saint-Pierre, denunciato per lesioni stradali personali gravi. I Carabinieri sono arrivati a lui attraverso testimonianze ed immagini della videosorveglianza.

Arma dei Carabinieri AostaArma dei Carabinieri Aosta

Conclusa una serie di accertamenti, i Carabinieri hanno individuato l’automobilista che, nella giornata di lunedì scorso, 25 maggio, non si era fermato dopo aver investito una 72enne che passeggiava con la sua nipotina in carrozzina, in frazione Praximond a Saint-Pierre. Si tratta di un 84enne residente in paese, S.G., che è stato denunciato per lesioni stradali personali gravi.

All’uomo, i militari della locale stazione sono giunti grazie a numerose testimonianze e all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Al denunciato, che ha sostenuto di non essersi reso conto dell’urto, è stata ritirata la patente di guida. Scattato, inoltre, il sequestro della vettura, un’utilitaria, che presenta danni compatibili con l’incidente, avvenuto lungo la strada per Saint-Nicolas.

La 72enne, che nell’urto ha riportato un politrauma, è ancora ricoverata all’ospedale regionale. La sua prognosi è stata definita dai medici in 60 giorni. La bambina era stata ricoverata nel reparto di pediatria, in osservazione, per una policontusione.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>