Ladri in azione a Roisan nella notte: furto in un’abitazione e di un pick-up

In un’altra casa, i malviventi hanno provato ad entrare, per poi desistere, probabilmente spaventati da qualcosa. Le due abitazioni interessate si trovano a Closellinaz, mentre il mezzo era a Massinod.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

Ladri in azione, nella notte, a Roisan. I Carabinieri sono intervenuti a Closellinaz in due abitazioni singole, prese di mira dai malviventi. In un caso non sono riusciti ad andare oltre il tentativo, probabilmente spaventati da qualcosa scegliendo di desistere, mentre nell’altro sono riusciti ad entrare nella casa. Risulta essere stato asportato del denaro contante, oltre a gioielli ed orologi.

La tecnica usata dai malviventi, andati a segno dopo le 3 di oggi, venerdì 17 luglio, è quella del “foro nella finestra” (che consente loro di aprirla ed introdursi nell’abitazione). I militari di Aosta sono al lavoro per risalire agli autori. Alcuni giorni fa, un residente di una zona non lontana, Variney di Gignod, aveva segnalato un tentativo di effrazione, sventato dal rottweiler di cui è proprietario.

La recrudescenza dei furti in abitazione segna che, anche i ladri, con la fine del “lockdown” e la ripresa della mobilità, sono tornati ad una quotidianità criminale. Lo testimoniano, tra l’altro, varie segnalazioni apparse sui social network nell’ultimo periodo. Sempre a Roisan, stanotte, ma in frazione Massinod, è stato trafugato un pick-up Isuzu di colore grigio. I proprietari hanno avanzato segnalazione all’Arma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte