VIDEO Cronaca

Ultima modifica: 19 Luglio 2021 10:54

L’elisoccorso vola al Grand Golliat e sul Breithorn per recuperare alpinisti infortunati

Aosta - Il Soccorso Alpino Valdostano ha portato in ospedale con l'elicottero un alpinista tedesco di 59 anni  caduto su un nevaio a 3.000 metri al Gran Golliat e due alpinisti scivolati sul Breithorn.

Un alpinista tedesco di 59 anni  caduto su un nevaio a 3.000 metri al Gran Golliat e due alpinisti scivolati sul Breithorn. Sono i due interventi più importanti del Soccorso Alpino Valdostano sulle 10 missioni portate a termine nella giornata di oggi, domenica 18 luglio.

Il tedesco procedeva in solitaria quando è scivolato ed è caduto per una trentina di metri da una barra di roccia, terminando la caduta in un cumulo di neve e ghiaccio. Ha riportato un politrauma ed è in Pronto Soccorso in fase diagnostica. I due alpinisti francesi sul Breithorn sono scivolati per circa 300 metri dalla cresta riportando traumi non gravi e si trovano ora all’ospedale Parini di Aosta.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo