Lesioni, indagini su una guida alpina dopo la denuncia di una donna

L'episodio risale allo scorso 26 novembre. La donna, che ha sporto querela nei confronti del 50enne Lucio Trucco sostenendo di essere stata picchiata, ha pubblicato su un social alcune immagini di volto ed occhi tumefatti.
Lucio Trucco, guida alpina e gestore di rifugi.
Cronaca

La guida alpina del Cervino Lucio Trucco, 50 anni compiuti da pochi giorni, è accusato di lesioni personali. A denunciarlo, una donna che in passato ha lavorato in un rifugio gestito dall’uomo, e che sostiene di essere stata picchiata da lui, riferendo – su un suo profilo social, ove ha pubblicato anche alcune immagini di volto ed occhi tumefatti – 17 giorni di prognosi quale esito delle visite ospedaliere cui è ricorsa.

L’episodio, senza testimoni diretti (se non nella fase in cui i due si sono allontanati assieme a Cervinia), è di meno di un mese fa, nella serata del 26 novembre. L’esito dei primi accertamenti dei Carabinieri della stazione del Breuil è stato trasmesso alla Procura della Repubblica poco dopo i fatti ed è attualmente al vaglio della Sezione di Polizia giudiziaria dell’ufficio inquirente. Del fascicolo aperto è titolare il pubblico ministero Manlio D’Ambrosi, che attende i prossimi riscontri investigativi per assumere determinazioni al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte