Cronaca

Ultima modifica: 9 Ottobre 2019 15:58

Lutto nella Guardia di finanza, morto il generale in congedo Massa

Aosta - Aveva comandato le Fiamme gialle della Valle d’Aosta dal 2009 al 2011 e, dopo quell’esperienza, aveva scelto di vivere nel capoluogo regionale insieme alla famiglia. Lascia la moglie Margherita e la figlia Silvia.

Generale Angelo Massa

Dopo una breve malattia è morto il generale di divisione, in congedo, della Guardia di finanza Angelo Massa. Dal 2009 al 2011 aveva comandato le Fiamme gialle della Valle d’Aosta e, dopo quell’esperienza, aveva scelto di vivere nel capoluogo regionale insieme alla famiglia.

I funerali si terranno alle ore 10 di domani, giovedì 10 ottobre, in Cattedrale. Massa lascia la moglie Margherita, nota in città per il suo impegno nel sociale, e la figlia Silvia. Nel 2013, gli era stata conferita l’onorificenza di Cavaliere ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica e la Croce d’oro per anzianità di servizio.

Prima di arrivare al comando regionale, aveva ricoperto vari incarichi in missioni speciali e al Dipartimento della protezione civile. La sua carriera nella Guardia di finanza era iniziata dall’Accademia ed era titolare di laurea specialistica in Scienze della sicurezza economico-finanziaria.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>