Un ristorante orientale, il “Mon Sushi” in località Amérique di Quart, è stato posto sotto sequestro preventivo, a seguito di una ispezione dei Carabinieri del Nas. Dagli accertamenti condotti è infatti emersa l’assenza delle informazioni di tracciabilità sui prodotti.
In particolare, stando agli inquirenti, carni e altri alimenti sarebbero stati congelati senza utilizzare l’abbattitore. Il controllo ha avuto luogo negli scorsi giorni e, oltre alle violazioni puntuali riscontrate, gli operanti hanno segnalato anche una carenza di pulizia.
A quanto si apprende, l’attività era già stata colpita, nel 2022, da un decreto penale di condanna relativo alla mancata indicazione, nel menù del ristorante, del fatto che alcuni ingredienti dei piatti proposti fossero congelati.
Alla luce della situazione evidenziata dall’ispezione, il pm Francesco Pizzato ha disposto il sequestro urgente, ottenendo poi dal Gip del Tribunale un decreto di sequestro preventivo del locale.
5 risposte
e c’è da stupirsi? come tutti i all you can eat a 20euro …. la dice lunga … su qualità , freschezza … con questo anche i risto “normali” non son da meno a farsi scrupoli per raccimolare il più possibile…
volete il sushi fatevelo a casa seguendo le norme di abbattitura del pesce se mangiato crudo
Io ho sempre mangiato benissimo al Mon Sushi
Giusto scrivere i nomi.. ma andrebbe fatto sempre, anche per i supermercati
E non è l’unico!
Meno male che c’è il NAS