Masso caduto su case: si allarga la zona rossa, 20 evacuati

Le abitazioni evacuate sono diventate 15, una ventina le persone che devono trovare un'altra sistemazione da parenti o da amici. La decisione di allargare la zona rossa è stata presa dal geologo della Regione Davide Bertolo in seguito a due sopralluoghi avvenuti in mattinata
masso su casa a Villeneuve
Cronaca

Si allarga la zona rossa e aumentano le famiglie evacuate dal centro di Villeneuve in seguito alla caduta di un masso di dimensioni importanti che si è staccato, ieri, venerdì 27 dicembre dal versante soprastante sfondandone il tetto. Ora le abitazioni evacuate sono 15, una ventina le persone che devono trovare un’altra sistemazione da parenti o da amici.

La decisione di allargare la zona rossa è stata presa dal geologo della Regione Davide Bertolo in seguito a due sopralluoghi avvenuti in mattinata da parte dei Forestali e dei referenti della Struttura regionale assetto idrogeologico dei bacini montani.

I vigili del fuoco volontari e professionisti accompagneranno i residenti per il recupero dei beni. In via precauzionale il Comune ha chiuso e transennato con presidio dei Vigili del fuoco volontari la strada comunale collegata alla zona. Nel pomeriggio il Comune farà ulteriori valutazioni con suoi tecnici per provvedere alla messa in sicurezza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte