Meteo: attesa neve per domenica anche ad Aosta

L'ufficio meteo regionale prevede già dalla notte di sabato la prima nevicata di una certa consistenza al di sopra dei 500 metri di quota e quindi anche nella città di Aosta.
Nevicata ad Aosta del 12 gennaio 2017
Cronaca

Preparate le pale per la neve e i raschietti per il ghiaccio: una perturbazione atlantica imbiancherà probabilmente anche Aosta nella giornata di domani, domenica 16 dicembre. Al freddo di questi giorni, con temperature ben al di sotto dello zero termico (- 4° C di Aosta e – 10° C delle valli laterali), ci spiegano dall’ufficio meteo regionale, dovrebbero aggiungersi i tanto attesi fiocchi di neve.

Il sole di questa mattina lascerà gradualmente spazio alle nubi e già dalla notte di sabato è in arrivo la prima nevicata di una certa consistenza al di sopra dei 500 metri di quota e quindi anche nella città di Aosta. Nessuna certezza, invece, per la zona della bassa valle, dove restano alcuni dubbi sulla consistenza delle precipitazioni.

Per il pomeriggio di domenica il tempo previsto è incerto: tutto dipenderà dalla direzione della perturbazione in arrivo: potrà rimanere sopra la valle e farsi insistente, oppure dirigersi velocemente a sud e determinare qualche schiarita.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte