Monte Bianco, un altro alpinista morto sul versante francese

Nel pomeriggio di ieri, domenica 14 luglio, ha perso la vita un pediatra 64enne di Bourg-en-Bresse (Francia), precipitato per circa 450 metri nel corridoio del Goûter.
Il rifugio del Goûter.
Cronaca

Dopo quello occorso a due pompieri italiani, nuovo incidente mortale sul versante francese del Monte Bianco. La vittima è un 64enne, precipitato per circa 450 metri nel corridoio del Goûter, sulla via normale alla vetta.

È accaduto attorno alle 17 di ieri, domenica 14 luglio. L’uomo, un pediatra di Bourg-en-Bresse (Francia), era in compagnia di tre amici e, secondo quanto riferito dai media transalpini, non sarebbe stato legato nel passaggio particolarmente delicato.

L’incidente si è verificato mentre il gruppo scendeva, dopo aver raggiunto la cima in mattinata, all’altezza dei Ban rouges. Alla base della caduta, verosimilmente un scivolamento, causato dalla stanchezza.

I suoi compagni sono stati sentiti dal Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix, intervenuto sul luogo in elicottero (con due soccorritori e il medico), per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte