Interessa anche la Valle d’Aosta, con arresti eseguiti dai Carabinieri del Gruppo Aosta, l’operazione coordinata dalla Dda di Reggio Calabria per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare a carico di varie persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso.
Il blitz è mirato contro cosche di ‘ndrangheta di San Giorgio Morgeto e Cittanova, diramatesi nel nord Italia ed attive nei campi delle estorsioni, degli stupefacenti, dei reati in fatto di armi e nel controllo delle attività economiche del territorio.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Reggio Calabria, hanno fatto emergere la contrapposizione tra la “locale” di San Giorgio Morgeto e la cosca Facchineri di Cittanova, a seguito della volontà di quest’ultima di mantenere il controllo nel comune calabrese e in Valle d’Aosta.
Oltre alla Calabria e alla nostra regione, arresti sono in esecuzione anche nel bolognese. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa del Procuratore di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri, in programma alle 10.30 di oggi, mercoledì 17 luglio.
Notizia in aggiornamento.