‘Ndrangheta Vda, in arrivo la revoca dell’incarico per un dipendente regionale

Per Gianni Mongerod, responsabile dell'emergenza dell'amministrazione regionale, è in arrivo la revoca dell'incarico. La decisione sarà formalizzata nel pomeriggio.  
Palazzo Regionale
Cronaca

Per Gianni Mongerod, responsabile dell’emergenza dell’amministrazione regionale, è in arrivo la revoca dell’incarico. La decisione sarà formalizzata nel pomeriggio.

Il nome di Mongerod  – che risulta non indagato – compare nell’ordinanza del Gip di Torino Silvia Salvadori che ha portato il 23 gennaio scorso all’arresto di 16 persone da parte dei carabinieri su mandato della Dda di Torino.

A finire in carcere sono stati tra gli altri il consigliere regionale Marco Sorbara, il consigliere comunale di Aosta Nicola Prettico e l’ex Assessore alle Finanze di Saint-Pierre Monica Carcea.

Nel tardo pomeriggio la Regione con una nota precisa come “eventuali atti di organizzazione interna” – al momento peraltro non ancora arrivati  –   “adottati dall’Amministrazione regionale o in fase di adozione si inquadrano in valutazioni che nulla hanno a che vedere con l’inchiesta Geenna”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte