Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 20 Luglio 2021 11:51

Operaio valdostano cade in un canale e muore in Piemonte

Torino - L’uomo, Claudio Giovannino, 51 anni di Donnas, stava decespugliando l’argine del corso d’acqua a servizio della centrale Edison a Quassolo (Torino), quando è caduto, venendo trascinato via dalla corrente.

VVF QuassoloL'intervento dei Vigili del fuoco.

Un operaio 51enne di Donnas, Claudio Giovannino, ha perso la vita in un incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 luglio, alla centrale idroelettrica Edison a Quassolo (in provincia di Torino). L’uomo, dipendente di una ditta esterna, era al lavoro per decespugliare l’argine del canale a servizio dell’impianto sulla Dora Baltea, quando è caduto nel corso d’acqua ed è stato trascinato via dalla corrente.

Sono intervenuti, per le ricerche, i Vigili del fuoco con le squadre di Ivrea e Torino e con il nucleo dei sommozzatori. Il corpo senza vita del lavoratore è stato rinvenuto all’altezza delle paratoie di Montalto Dora. Sull’accaduto indagano i Carabinieri e, visto che si tratta di un incidente in ambito professionale, gli ispettori del Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Azienda sanitaria locale Torino 4.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo