Precipita nel vuoto e muore sul versante elvetico del Cervino

L’incidente è avvenuto attorno alle 7.30 di ieri, lunedì 4 agosto, ad un’alpinista che procedeva in solitaria lungo la cresta nord-orientale dell’Hörnli. Arrivato a 4.150 metri circa, è precipitato nel vuoto. I soccorritori di Air Zermatt non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Cervino versante Svizzera
Cronaca

Un alpinista ha perso la vita cadendo sul versante elvetico del Cervino. L’incidente è avvenuto attorno alle 7.30 di ieri, lunedì 4 agosto, quando lo scalatore, che procedeva in solitaria, stava percorrendo la cresta nord-orientale dell’Hörnli. Arrivato ai 4.150 metri dell’“Unterer Roter Turm”, è precipitato nel vuoto.

Un altro alpinista in zona ha allertato i soccorsi. Arrivati a bordo dell’elicottero di Air Zermatt, inviato sul luogo dall’Organisation cantonale valaisanne des secours, guide e medico non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’alpinista.

Sono in corso, da parte della Polizia cantonale del Vallese, le procedure di identificazione della vittima. Il pubblico ministero del Cantone ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte