Prevenzione delle truffe, due incontri tra i Carabinieri e la popolazione

Il comandante della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent, il maggiore Cavenaghi, è intervenuto a margine delle messe tenutesi nei due paesi della media Valle. Ribaditi i concetti di prudenza e diffidenza, così come la disponibilità del 112.
Incontri truffe
Cronaca

Altri due incontri tra l’Arma dei Carabinieri e la popolazione si sono tenuti negli scorsi giorni, nell’ambito delle iniziative per diffondere nella popolazione la cultura della sicurezza e sensibilizzare le persone più esposte a truffe e furti. Il comandante della Compagnia di Châtillon/Saint-Vincent, in coordinamento con il Gruppo Aosta e la Diocesi, è intervenuto a margine delle messe tenutesi nei due paesi della media Valle nella serata di sabato 14 e domenica 15 gennaio.

Nelle due occasioni, nella chiesa di San Pietro e Paolo e in quella della cittadina termale (dopo i riti celebrati dal parroco don Lorenzo Sacchi e dal suo vice), il maggiore Alberto Cavenaghi ha illustrato, a circa 450 fedeli, tra cui molti anziani, alcuni consigli utili a tutela della sicurezza, per evitare di incorrere in truffe e furti in abitazione, fenomeni ormai sempre più diffusi, messi in atto da veri e propri criminali professionisti, attraverso trucchi ed espedienti dai contorni cangianti ed in continua evoluzione.

Al termine degli incontri sono stati messi a disposizione dei presenti dei foglietti illustrativi pieghevoli realizzati dai Carabinieri della media Valle, secondo le linee guida del Comando generale dell’Arma, riguardanti proprio la prevenzione di truffe, raggiri e furti a domicilio, incentrati sui concetti di prudenza e diffidenza. In caso di dubbi o necessità, le forze dell’ordine sono a disposizione dei cittadini e raggiungibili attraverso il Numero unico d’emergenza 112.

Incontri truffe
L’incontro tra l’ufficiale Cavenaghi e la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte